Pantone 2019: la tendenza nails su cui puntare

Lo aspettavamo ormai da tanti giorni, abbiamo anche scommesso su quale fosse, eravamo  lì a fissare lo schermo dei nostri smartphone quando finalmente Pantone, il 6 Dicembre ha annunciato il colore dell’anno. Dopo l’amatissimo Ultra Violet è ora arrivato il momento di Living Coral, codice 16-1546, una nuance che unisce il rosa deciso all’arancione saturo con sottotono dorato, capace di infondere energia e ravvivare tutto ciò che circonda con delicatezza.  Un colore che cattura lo sguardo, vivace ma allo stesso tempo elegante. Sembra quasi di guardare le sfumature di un bel tramonto in riva al mare. Negli ultimi tempi siamo stati completamente travolti da colori saturi, quasi accecanti, tonalità così forti che rendono le cose finte. È tutto così artificioso, è una costante corsa alla ricerca della perfezione quasi irreale, che non esiste in natura. Credo che la missione di Living Coral  sia proprio quella di farci staccare la spina, riposare un po’ gli occhi e la mente e riportarci alla realtà, per riavere un contatto vero, umano, con noi stessi e la natura. È stata scelta questa tonalità proprio perché c’è una forte esigenza, da parte delle persone, di leggerezza. Pensiamo a quello che sentiamo e viviamo  ogni giorno, pensiamo al clima di incertezza in cui viviamo, all’odio, alla paura o peggio ancora, all’indifferenza di fronte ad alcuni problemi della nostra società. Living Coral è una ventata di aria fresca che proviene dal fondo cristallino degli oceani, dalle sfumature magnifiche della barriera corallina. Il colore perfetto, per niente eccessivo come i colori fluo ma più frizzante dei colori pastello. Il fascino retrò di living coral ricorda quei gingilli vintage di epoche lontane, delicati ma al tempo stesso ricchi di energia. Una nuance che sta bene su tutto, regala quel tocco di classe, dona brillantezza ad un viso spento in una giornata grigia d’inverno. Può essere sfoggiato da solo o abbinato a tinte diverse, come fosse un raggio di luce che anima i colori, che fanno parte di noi, ci influenzano e sono l’espressione delle tendenze del momento, di un modo di essere e di vivere la vita. Preparatevi a portarlo sulle labbra, ad averlo addosso o in casa e ovviamente, a portarlo sulle unghie!

Da tutto questo trae ispirazione la Nail Art in foto, in cui ho rivisto i colori della terra, della natura e li ho miscelati tra di loro per ottenere una visione di pace e serenità. Si può notare “sul trono” il Living Coral, che in questo caso è il colore n.4 dei Delux Gel Perfect Nails, esso riesce, con la sua maestosità, ad apparire elegante, sobrio e raffinato. Per richiamare l’atmosfera natalizia ho creato delle piccole sfumature dorate con cui il nostro colore dell’anno si sposa alla perfezione!

  Angela Matarazzo

Leave a Reply


Categorie Articoli

ToBe Academy

La ToBe Academy di Lamezia Terme, vuole essere punto di riferimento ed eccellenza, per chi vuole seguire corsi specializzanti nel settore della bellezza e del benessere.
  • 392 726 2650
  • info@tobeacademy.it
Corsi

Parole Chiave