Condizioni Generali

  • La To be Accademy, di seguito indicata come Accademia con sede legale a Lamezia Terme in Via Terina f. e partita IVA 92034480795,
  • il contraente, i cui dati personali e i cui contatti sono riportati nel Modulo d’iscrizione, per motivi personali e/o professionali ha interesse a partecipare ai corsi di formazione tenuto dall’Accademia
Pertanto il contraente, inviando all’Accademia, per posta, tramite email o sul medesimo, il Modulo d’iscrizione da lui compilato e sottoscritto, si iscrive al corso indicato sul modulo stesso, accettando integralmente le seguenti:   CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO  
  1. A) Oggetto del contratto: L’Accademia a pagamento perfezionato del corrispettivo da parte del contraente, farà impartire, l’insegnamento delle materie relative al corso prescelto dal contraente – indicato sul “Modulo d’iscrizione” da lui compilato, sottoscritto e inviato all’Academia –, le cui caratteristiche saranno conformi a quanto descritto sul Modulo d’iscrizione e sulle pagine descrittive del corso presenti pubblicate nel sito internet www.tobeacademy.it.condizioni generali di contratto
 
  1. B) Materiale didattico: l’Accademia fornirà al contraente del materiale didattico inerente al corso consegnandolo a mano al contraente.
 
  1. C) Inizio delle prestazioni: l’Accademia si impegna a dare inizio alle proprie prestazioni entro 180 giorni dalla data di ricevimento del Modulo d’iscrizione; la conferma d’inizio corso verrà comunicata al contraente all’indirizzo email da lui indicati sul Modulo d’iscrizione, con un preavviso di almeno 2 giorni.
 
  1. D) Esamina: l’Accademia si obbliga ad esaminare ogni fine mese le allieve, al fine di migliorare l’apprendimento delle stesse. L’allieva dovrà portare una modella sulla quale esercitarsi quando sarà richiesto.
 
  1. E) Clausola condizionale: l ‘Accademia tollera numero due assenze al mese, che possono essere recuperate solo all’interno del mese stesso. L’allieva deve sostenere un esame al mese e versare la quota prevista entro il 5 di ogni mese. È possibile che, una volta stabilito il giorno dell’incontro settimanale, possa subire delle variazioni ed essere spostato. I programmi dei corsi possono ispirarsi al periodo nel quale vengono svolti.
Qualora un’allieva decide di non frequentare più la scuola prima dello scadere del corso, non può pretendere di ricevere alcun tipo di attestato. La classe è a numero chiuso, per cui, se l’allieva decide di ritirarsi, per motivi non gravi, prima della scadenza, deve comunque versare la retta mensile.  
  1. F) Luogo, giorni e orario di svolgimento delle lezioni: le lezioni potranno essere svolte presso sedi dell’Academia o altri locali, pubblici o privati, che siano idonei alle prestazioni previste dalle presenti condizioni generali di contratto.
 
  1. G) Certificazione finale del corso: terminato il corso, la To Be Accademy fornirà al partecipante, la certificazione di frequenza o, se prevista, la certificazione di superamento dell’esame finale.
 
  1. H) Comunicazioni del contraente: il contraente si impegna a effettuare ogni sua comunicazione all’Accademia tramite posta elettronica all’indirizzo info@tobeacademy.it , ritenendo inefficace ogni comunicazione diretta ad altri indirizzi o inviata con altre modalità.
Eventuali cambiamenti di indirizzo, o di indirizzo email del contraente dovranno inoltre essere tempestivamente comunicati all’Accademia, la quale si intende esonerata, in mancanza di detta comunicazione, da qualsiasi responsabilità per comunicazioni inviate a indirizzi o recapiti non più validi. C  
  1. I) Modalità di pagamento: i prezzi per partecipante di ogni singolo corso erogato dall’Accdemia sono quelli indicati sui Corsi.
Il contraente, inviando il Modulo d’iscrizione, si impegna a pagare il corrispettivo nei seguenti tempi:
  • quanto all’acconto, il cui ammontare, ove previsto, è indicato sul Modulo d’iscrizione stesso e sulla pagina descrittiva del corso presente sul sito , contestualmente all’invio del Modulo;condizionirali di contratto
  • quanto al saldo del corrispettivo previsto per il corso prescelto, prima della data d’inizio del corso;condizioni generali di contratto
  • per iscrizioni on-line in promozione con pagamento anticipato, l’intero corrispettivo andrà versato entro 24 ore dall’iscrizione;condizioni generali di contratto
e con le seguenti modalità:generali di contratto – tramite PayPal, utilizzando i moduli on line presenti nelle pagine descrittive di ogni corso presenti sul; la commissione del 3,4% dovuta a PayPal per l’utilizzo del sistema di pagamento è a carico del contraente. Qualora un’eventuale modifica del calendario previsto per il corso comportasse un rinvio del suo inizio, il saldo del corrispettivo andrà effettuato entro la nuova data fissata per l’inizio del corso, mentre qualora la data d’inizio corso venisse anticipata il saldo del corrispettivo potrà comunque essere effettuato entro la data inizialmente prevista. Sono previsti i seguenti sconti sui corrispettivi: Le allieve, hanno diritto allo sconto del 10% sull’acquisto di eventuali prodotti che desiderano acquistare.  
  1. L) Ammissione al corso: potrà partecipare alle lezioni solo il contraente in grado di esibire, all’inizio della prima lezione, prova dell’integrale pagamento del corrispettivo del corso.
 
  1. M) Costituzione in mora: decorso inutilmente anche uno solo fra i termini per il pagamento convenuto alla lettera (I) il contraente si intende costituito in mora senza necessità di ulteriori inviti e formalità
 
  1. N) Condizioni di recesso: ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n° 206 (Codice del consumo), il contraente potrà recedere dal contratto d’iscrizione nel termine di dieci giorni dalla data d’invio del Modulo d’iscrizione, tramite lettera raccomandata A.R. inviata presso la sede legale dell’Accademia,
Le somme già versate verranno restituite al contraente entro 30 giorni dal recesso, tramite bonifico su un c/c bancario il cui codice IBAN dovrà essere indicato nella lettera di recesso.  
  1. O) Recesso da parte dell’Accademia: l’Accademia potrà recedere di propria volontà dal contratto d’iscrizione, inviandone,
per la conferma d’inizio corso, comunicazione al contraente e restituendo tutte le somme da questi già pagate.  
  1. P) Irrevocabilità del contratto: fatto salvo quanto previsto dalla precedente lettera (N) a favore dei contraenti consumatori, con l’invio del Modulo di iscrizione il contraente accetta le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga irrevocabilmente all’integrale pagamento del corrispettivo del corso, secondo quanto pattuito alla precedente lettera (I), anche nel caso di sopravvenuta impossibilità alla frequenza.condizioni generali di contratto
 
  1. Q) Programmi e metodi didattici: i programmi e le metodologie didattiche utilizzate nei corsi descritti sul sito e sui Corsi e sulle altre pubblicità sono oggetto di continua ricerca, e potranno essere pertanto subire aggiornamenti e variazioni, anche per esigenze didattiche verificate sul momento dai formatori incaricati delle lezioni, per garantire la massima qualità dei corsi.
 
  1. R) Autorizzazione all’invio di comunicazioni: il contraente autorizza espressamente, ai sensi del D.Lgs. 70/2003 e sue ss. mm. e ii. l’Accademia i suoi enti e organismi, le sue filiali, succursali, sedi secondarie o convenzionate e agenzie, a contattarlo agli indirizzi email e ai numeri di telefono e fax forniti con il Modulo d’iscrizione, per inviargli notizie relative alla cultura delle metodologie ADR e della formazione professionale, nonché per aggiornarlo su promozioni e servizi erogati; il contraente potrà revocare tale autorizzazione, comunicando la sua volontà all’Accademia in uno dei modi previsti dal precedente lettera (H).
 
  1. S) Clausola compromissoria: le parti convengono che, qualora dovessero insorgere controversie derivanti dal contratto d’iscrizione, ivi comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione, prima di intraprendere qualsiasi azione legale diversa dai procedimenti monitori o cautelativi andrà esperito un tentativo di conciliazione presso un Organismo di Mediazione, regolarmente iscritto al Registro degli Organismi di Mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia e avente sede nelle provincie di Roma o Frosinone, scelto congiuntamente dalle parti o dalla prima di esse che si attiverà in tal senso.
   
Categorie Articoli

ToBe Academy

La ToBe Academy di Lamezia Terme, vuole essere punto di riferimento ed eccellenza, per chi vuole seguire corsi specializzanti nel settore della bellezza e del benessere.
  • 392 726 2650
  • info@tobeacademy.it
Corsi

Parole Chiave

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra Cookie Policy e la nostra Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.